24° Sguardi Altrove Film Festival: programma 17 marzo

Taxidrivers_House of others_Sguardi Altrove Film Festival

XXIV° Sguardi Altrove Film Festival

Womens Empowerment: Working to Overcome Gender Inequality

Venerdì 17  marzo

Spazio Oberdan

L’anteprima italiana di House of others di Rusdan Glurjidze

Il delicato dramma di due giovani artiste ne L’indomptée di Caroline Deruas

Un viaggio verso le proprie origini in Kazarken di Güldem Durmaz

 

È in arrivo un uovo appuntamento con la 24°edizione di Sguardi Altrove International Film Festival, la rassegna dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminilevenerdì 17 marzo presso lo Spazio Oberdan.

Alle 15.00, per la sezione competitiva Nuovi Sguardi, l’anteprima italiana di House of Others dell’esordiente Rusudan Glurjidze, candidato per la Georgia agli Oscar per il miglior film straniero, che ha trionfato al concorso East of the West del Karlovy Vary International Film Festival; il film segue le vite di due famiglie sopravvissute alla breve ma devastante guerra, nella regione georgiana dell’Abkhazia negli anni ’90.

Sempre per Nuovi Sguardi, alle 17.00L’indomptée di Caroline Deruas, dramma ambientato all’interno della residenza romana per artisti Villa Medici, interpretato dalle francesi Clotilde Hesme e Jenna Thiam (Les Revenants) e con la partecipazione di Filippo Timi.

Segue alle 18.45 la sezione competitiva Le Donne Raccontano con Kazarken, in cui la regista di origine turca Güldem Durmaz decide, per il suo esordio nel lungometraggio, di scavare in profondità e intraprendere un viaggio verso le sue origini, un viaggio nel tempo e nello spazio che la porterà nel villaggio materno dove, nel 1915, l’intera popolazione armena sparì nel nulla.

Ultimo appuntamento della giornata è alle 20.45 con Babylon Sisters, per la sezione competitiva #FrameItalia. Questo film rappresenta l’esordio cinematografico in stile Bollywood di Gigi Roccati, con un cast multietnico tra cui figurano la cantante Yasemin Sannino, la star croata Nives Ivanković Lucia Mascino, Il regista e le protagoniste saranno presenti in sala.



Condividi