Al via dal 15/03 il MICI a Matera con l’anteprima de La mia famiglia a soqquadro

Taxidrivers_MICI_La mia famiglia a soqquadro

MATERA 15 – 19 MARZO 2017

AL VIA IL VI MEETING INTERNAZIONALE DEL CINEMA INDIPENDENTE.

MAX NARDARI E BIANCA NAPPI ATTESI A MATERA PER L’ANTEPRIMA DEL FILM

LA MIA FAMIGLIA A SOQQUADRO

 UN FOCUS SULLA LUCANIA APRIRA’ GLI INCONTRI DEL MICI

 

Al via mercoledì 15 marzo il VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente.

Si parte con l’anteprima serale del film La mia famiglia a soqquadro di Max Nardari al che sarà proiettato al Cinema Comunale alla presenza del regista e degli interpreti Bianca Nappi e Roberto Carrubba che al termine della proiezione risponderanno alle domande del pubblico presente in sala.

La mattina di mercoledì il film sarà presentato agli studenti di Matera. Si tratterà del primo appuntamento di una serie di matinée volute in un percorso di educazione all’immagine dedicato agli studenti delle scuole.

Alla proiezione, prevista al cinema Comunale, seguirà un incontro con gli studenti condotto daFrancesca Rossini, Segretario Unione Interregionale Agis di Puglia e Basilicata.

Tra i momenti salienti della prima giornata del MICI tre convegni e approfondimenti che si svolgeranno nel pomeriggio di mercoledì 15 a partire dalle 15.00 a Casa Cava. Il primo sarà il Focus Lucania 2016/2017 che avrà il compito di illustrare un anno di cinema in Lucania. Il racconto di Lucana Film Commission. Le attività di cine-turismo con APT e le prospettive future per la Regione Basilicata. All’incontro, moderato da Paride Leporace, Direttore Lucana Film Commission, interverranno, tra gli altri, Patrizia Minardi, Dirigente Ufficio Sistemi Culturali, turistici, Cooperazione Internazionale Regione Basilicata, Mariano Schiavone, Direttore Generale APT di Basilicata.

A seguire un panel sulla digitalizzazione dal titolo digitalizzazione: puntare a distretti industriali in collaborazione tra pubblico e privato. Si parlerà di come pubblico e privato insieme possono cogliere al meglio le opportunità create dal digitale e generare distretti industriali per attrarre business anche con fondi dedicati. All’incontro, moderato da Marzia dal Fabbro Vice Presidente AGPCI, interverranno Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission, Antonio Parente, Direttore Apulia Film Commission, Augusto Pelliccia, General Manager Augustus Color, Giuseppe Squillaci, Fondatore CaneCane e Angelo Poggi, Business Development Manager Makinarium. La prima giornata degli incontri del MICI terminerà con un panel su I numeri del Cinema indipendente. All’incontro, a cura della FICE, si parlerà di dati relativi agli incassi di un film che non certificano l’effettiva redditività di un film. Quanto l’uscita in sala determina la vita commerciale di un film? C’è modo di analizzare il successo commerciale in maniera più concreta? A queste domande cercheranno di rispondere Domenico Dinoia, Presidente FICE e Marina Marzotto, Presidente AGPCI.

Il MICI – VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente è un’iniziativa dell’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici e Indipendenti è promosso con FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai e ANEC-AGIS PB, Associazione Nazionale Esercenti Cinema e Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Puglia e Basilicata. Il MICI nasce in co-progettazione e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei e della Regione Basilicata.

L’intero programma sul sito dell’AGPCI
http://www.agpci.eu/



Condividi

Design by Daniele Imperiali