È in arrivo la quarta stagione di Project GreenLight

Project GreenLight

    Da domenica 4 gennaio 2017 alle ore 20.30 Studio Universal propone in Prima TV la quarta stagione di Project GreenLight, il concorso ideato nel 2000 da Ben Affleck e Matt Damon.

    I due, infatti, amici di infanzia, sognavano sin da bambini di diventare famosi. Dopo anni di duro lavoro senza alcun successo, scrissero una sceneggiatura talmente buona da vincere un Oscar. Volendo quindi condividere la loro fortuna con altri aspiranti sceneggiatori, decisero di indire un concorso per permettere al più talentuoso di approdare ad Hollywood e realizzare un film per la HBO avendo a disposizione 3.000.000 $.

    Nella prima stagione, i due registi si era affidati al partner commerciale di Facebook, attraverso il quale i like degli utenti fornivano il primo indice di gradimento degli aspiranti autori. Nella quarta stagione, però, Affleck e Damon vengono affiancati dai produttori Peter e Bobby Farrelly, da Len Amato e Effie Brown di HBO e da Jennifer Todd, presidente della società di produzione Pearl Street Films, per la scelta di un regista capace di portare sul grande schermo la sceneggiatura di una commedia assolutamente sopra le righe. Dopo un’attenta selezione, il team ha selezionato 13 finalisti a cui sono stati forniti 1000$ per realizzare gli ultimi 3 minuti della commedia intitolata Not another pretty woman. La storia racconta di un uomo lasciato sull’altare dalla promessa sposa. Arrabbiato, deluso e sconvolto, l’uomo incontrerà varie peripezie alla fine delle quali, si ritroverà a sposare una prostituta.

    I tre finalisti indiscussi sono stati sicuramente Jason, Marko e Chris ma il primo, colpendo per la propria sensibilità e per il proprio estro creativo, ha convinto la giuria, guadagnandosi il primato.

    Nel mese di gennaio, dunque, ogni domenica alle ore 20,30 verranno trasmesse le cinque puntate in cui Jason Mann inizierà a lavorare alla sceneggiatura, plasmandola a suo piacimento.

    Martina Calcabrini


    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 votes, average: 5,00 out of 5)

    Condividi

    Design by Daniele Imperiali