Festina lente: ecco il trailer del film indipendente sul Rinascimento italiano

In concorso al Wild Rose Film Fest nel cuore degli Stati Uniti, Festina lente (Affrettati lentamente) di Lucilla Colonna ha già collezionato molti premi e nomination in giro per il mondo, tra cui gli International Independent Film Awards per i costumi e per la colonna sonora, nonchè il Best Actress Award al Barcelona Planet Film Festival per l’interpretazione di Francesca Ceci nel ruolo della protagonista.

Il soggetto del lungometraggio è ispirato a un ritratto rinascimentale conservato al Museo Nazionale d’Arte della Catalogna a Barcellona, in cui Sebastiano Del Piombo ha immortalato la poetessa Vittoria Colonna mentre con una mano tiene un libro e con l’altra mano indica il cuore. La sceneggiatura è liberamente tratta da antichi testi pubblicati sotto il marchio Festina lente di Aldo Manuzio, fra cui spicca quello che gli esperti ritengono essere il libro illustrato più affascinante di tutti i tempi: l’Hypnerotomachia Poliphili (Il sogno del combattimento d’amore di Polifilo).

Nel cast, volti noti del cinema e della televisione come Francesco Rossini, Rodolfo Mantovani, Rimi Beqiri, Silvia Delfino e, nei panni di Michelangelo Buonarroti, Filippo Gili. In Italia, Festina lente sarà presentato con due proiezioni che avranno luogo nelle autentiche location in cui è stato principalmente girato a Fabriano (il 20 Giugno, nella Piazza della Cattedrale) e a Nettuno (il 23 Giugno, al Forte Sangallo), in modo che gli spettatori possano vedere le suggestive scenografie del film fuori e dentro lo schermo cinematografico. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/filmfestinalente

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 18 Maggio, 2016



Condividi