Stanlio e Ollio stanno per tornare in una nuova serie animata

by

La celebre coppia formata da Oliver Hardy e Stan Laurel, due icone mondiali della comicità slapstick, capaci di suscitare la risata tanto nei più grandi quanto nei più piccini con le loro gag tanto semplici quanto divertenti, sta per tornare in una nuova serie animata composta da 78 episodi della durata circa di 7 minuti.

L’esilarante duo più popolare della storia del cinema, protagonista di oltre 100 film (dal primissimo The Lucky Dog del 1921 fino all’ultimo Atollo K del ’51) era già apparso in versione cartoon nei 156 episodi della serie anni 60’ firmata da Hanna e Barbera in co-produzione con la Larry Harmon Pictures; la Gaumont Animation ne ha acquistato i diritti, dando il via al nuovo progetto pensato e rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, ma di certo godibile a tutte le età.

“Sono così felice – ha dichiarato Susan Harmon, Presidente della Larry Harmon Pictures – di vedere che una delle principali case di produzione di animazione al mondo riconosce la speciale opportunità di presentare questi personaggi icona a un nuovo pubblico. Gli amabili Laurel & Hardy mi hanno fatto ridere da bambina e so che faranno lo stesso ai bambini di oggi e, spero, per molte generazioni a venire”.

Nell’attesa di farci due risate con i nuovi episodi, dei quali ancora non si sa nulla sulla possibile data di uscita, riguardiamone insieme uno vecchio … e Arrivedorci!

Utlima modifica: 10 Marzo, 2015



Condividi