Dopo il successo del Laboratorio cinema Videoattivi, è il momento del Concorso video

Dopo il successo del Laboratorio cinema Videoattivi, che ha visto la partecipazione di numerosi giovani interessati ad apprendere gli strumenti per raccontare una storia attraverso le immagini, ora è il momento del Concorso video: la scadenza per l’iscrizione è fissata al 30 marzo 2012.
Videoattivi 2011/2012 è un’iniziativa che con le immagini cerca un modo nuovo di far luce sull’impegno delle moltissime persone che dedicano il loro tempo agli altri.

Il concorso
Il Concorso Videoattivi è dedicato al tema del volontariato.
 È possibile partecipare inviando opere video che sappiano mostrare e raccontare aspetti significativi dell’esperienza dei volontari che dedicano tempo ed energie per gli altri. L’interpretazione del tema non è da intendersi in termini didascalici o esplicativi ed è aperta alla rielaborazione personale degli autori. I partecipanti potranno utilizzare in modo creativo ogni forma di espressione riconducibile all’utilizzo del video.
Possono partecipare al Concorso le opere video realizzate da autori che non abbiano superato i 30 anni di età. I video presentati dovranno durare al massimo 3 minuti (titoli di testa e di coda esclusi) e potranno essere girati con qualsiasi mezzo di ripresa video.
I video selezionati dal Direttivo dell’associazione Nuovo Cineforum Rovereto saranno proiettati nella serata finale di premiazione che si terrà a Rovereto prima dell’estate del 2012.
 Tra questi la Giuria assegnerà il premio della giuria del valore di €1.000,00, da spendere per l’acquisto attrezzature tecniche. 
Il Pubblico presente alla serata di premiazione potrà votare il video preferito tra quelli proiettati e assegnare così il premio del Pubblico del valore di €500,00, da spendere per l’acquisto attrezzature tecniche.

Iscrizione entro venerdì 30 marzo 2012.
Il bando è scaricabile all’indirizzo:  www.videoattivi.it/concorso/bando_concorso/
Tutte le informazioni sul sito www.videoattivi.it

Videoattivi è realizzato da:
Comune di Rovereto, Assessorato alla Contemporaneità
Nuovo Cineforum Rovereto
con il patrocinio di:
Centro Nazionale del Cortometraggio
Trentino Film Commission

Per ogni ulteriore informazione:
mail: info@videoattivi.it
telefono: 333 2667379

QUANTE STELLE DAI A QUESTO ARTICOLO?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Condividi

Commenta:

Design by Danile Imperiali