“NON C’E’ TEMPO PER GLI EROI” di Andrea Mugnaini: 21 APRILE ANTEPRIMA NAZIONALE

141304d600d6225357-Immagine1

Sarà la splendida cornice dello storico Cinema Odeon di Firenze in Piazza Strozzi ad ospitare Giovedì 21 Aprile alle ore 21.00 l’anteprima nazionale di “Non c’è tempo per gli eroi”, il film diretto da Andrea Mugnaini ed interpretato da Paolo Bernardini e Desiree Noferini. Alla proiezione ad inviti parteciperà il cast al completo (http://www.odeon.intoscana.it/)

“Non c’è tempo per gli eroi” sarà poi disponibile in edizione Dvd CG Home Video dal prossimo 10 maggio in tutta Italia.

Breve sinossi del film: Vieri conduce una doppia vita. Per la sua famiglia è un laureando in economia, per molti altri è il compagno ideale di serate sregolate all’insegna di ogni tipo di vizio: donne, auto di lusso, soldi facili, droga.…Proprio nel momento in cui i suoi sogni sembrano realizzarsi Vieri perde il controllo sul suo destino e la fortuna sembra avergli voltato le spalle. La posta in gioco è sempre più alta e non sarà facile sfuggire alla verità.

“Non c’è tempo per gli eroi” vuole offrire una panoramica realistica su quanto può accadere ad un gruppo di giovani cui non manca nulla, ma alla continua ricerca di nuove e “pericolose” sensazioni. Per questo motivo la produzione ha deciso di girare la pellicola solo dopo aver raccolto numerose interviste tra i ragazzi, per verificare sul campo il manifestarsi dei fenomeni sociali raccontati nel film, dalle quali sono emersi spunti interessanti che hanno reso il racconto ancora più vicino alla realtà.

“Non c’è tempo per gli eroi” è il primo lungometraggio diretto da Andrea Mugnaini, impegnato anche nelle vesti di ideatore e produttore insieme a Lorenzo Ferrara. Il giovane regista fiorentino, già vincitore nel 2007 del concorso “Young Directors Project” indetto daCiak, Mini e Studio Universal, e nel 2008 del Premio F.I.C.E. (Federazione Italiana Cinema d’Essai), consegnato in occasione del Trevigiano International Short Film Festival, per il miglior cortometraggio con “Stagione di Caccia”, ha presentato il suo primo lungometraggio a numerosi festival indipendenti tra cui il Salento Film Festival, riscuotendo importanti riconoscimenti da parte di pubblico, appassionati e critica.

Tra gli attori spiccano i nomi di Paolo Bernardini, già protagonista di importanti film come“Cemento Armato” con Nicolas Vaporidis e volto televisivo di Nickelodeon (Sky), Desiree Noferini, protagonista del film “Un gioco da ragazze”, e Linda Collini. La colonna sonora del film contiene “I Miss You”degli HANA B.

Tra i contenuti di approfondimento dell’edizione Dvd segnaliamo il Backstage delle riprese.

TRAILER

Commenta:

Design by Danile Imperiali